domenica 28 marzo 2010

primo piazzamento a Locate Triulzi ...

dopo una settimana difficile mi presento a Locate Triulzi senza molte certezze sulla condizione fisica .. sicuramente non stanco , dopo i giretti settimanali post caduta e le magagne fisiche .. ma senza nemmeno un lavoretto settimanale degno di un corridore ..ma come al solito col numero sulla schiena non si puo' fare troppo vittimismo ..via ! .. giro corto e veloce 5 km curve veloci e un paio di cavalcavia .. improbabile la fuga dai primi giri .. il discesone sulla valtidone vanifica anche un colpo alla Cancellara..ma lo spazio per una sortita prima o poi ci sara' ... solito parterre di lusso sul milanese come livello corridori .. primi giri a tastare il terreno davanti poi una fase di rimessa in fondo al gruppo e ai meno 5 giri cerco di portarmi davanti .. gruppo in fila indiana e esaurita una fuga di tre uomini al penultimo giro la prova della fuga resa vana dal discesone maledetto ...all'ultimo giro mi gioco tutto .. in cima al sottopasso solito rallentamento e gruppo tutto schiacciato a destra per proteggersi dal vento contro .. allungo e vado solo .. "qualcuno arrivera'penso " ... infatti al suono della campana una quindicina alla spicciolata mi raggiungono e tra furbetti e non riusciamo ad arrivare ... curva a gomito a sx ai 250mt che rimescola un po' tutto e vince Galloni uno dei migliori velocisti della zona .. io soddisfatto , veloce si , veloce no , chi era dietro era dietro .. perche' cercare fughe e alimentarle costa fatica e energie .. finisco settimo veterano forse dietro anche a un paio di gentleman ..con un arrivo tutti assieme c'era da prendere qualche rischio in piu' con quella curva quindi sono soddisfatto di quello che e' uscito alla fine ..

giovedì 25 marzo 2010

settimana di dolori e problemini..auguri ...

Lunedi' di riposo , giornata peggiore per i dolori post caduta e da martedi passeggiate in bici e giretti a 25/30 all'ora durante la pausa pranzo .. oggi ho provato a spingere un po' .. le gambe sono quelle che stanno meglio ..le botte quasi riassorbite .. ora devo curare gli acciacchi fisici che mi porto dietro da quest'inverno .. epicondilite al gomito e ... settimana prossima due visite .. poi raccontero' ... penso che per due o tre settimane non potro correre .. spero di poter perlomeno fare qualche giretto altrimenti son dolori per chi mi deve sopportare...

domenica 21 marzo 2010

a Iseo niente pioggia ma...tutti giu' per terraaa!!!

Gf della franciacorta e del sebino , tempo clemente per i corridori oggi e percorso semi asciutto ma in una granfondo l'insidia e' ovunque , infatti nel corso della prima salita un ciclista fuori gara in bordo strada scendendo mi ha toccato mentre sorpassavo a sinistra(torto pieno per me ) il corteo di cilclisti e son finito per terra .. bella botta a gomito spalla e anca .."chi non ha testa ha gambe..." quindi mi rassetto e riparto dolorante e con la bici un po' sgarupata.. faro' il percorso corto con due belle e toste salite .. alla fine 139° con una media di 32.8 ..piu' di cosi' non si poteva fare oggi , pettorale 1612 e grupponi frazionati da subito causa rotonde alla partenza e molti corridori davanti .. molto alto il livello dei partecipanti alla coppa lombardia in un percorso adatto a tutti ma con strappetti violenti .. brutta caduta anche per il mio compagno Ivan che sul lungo e' caduto sulla salita intermedia perdendo il gruppo di fuga e anche il vigore della sua azione .. cmq finira' 236° assoluto con un ottima media ..buon risultato anche per l'altro nostro compagno Massimo sul corto .

venerdì 19 marzo 2010

verso Iseo, sara' giornata da Rain Man...

mercoledi' giovedi' e venerdi tre giretti di 40/45 km al medio nell'intervallo.. nell'attesa del cambio dell'ora ..e domani si va a vedere i corridori Veri della Milano Sanremo a Casteggio ... passeggiata con i compagni di squadra ...questo e'un altro lato bello della bicicletta... non solo fatica e bagarre...(da che pulpito arriva la predica !!).. mi sforzero' ... cmq domenica si va a Iseo obbiettivo il corto di circa 90 km con due salite durette .. cerchero' di stare con i migliori vedremo come va ..

martedì 16 marzo 2010

lunedi' e martedi '....

ieri giretto di scarico di 35 km anche se domenica non sono andato in bici e oggi allenamento coi fiokki ...
....Manetta della una ...
94 km con dentro tutto .. anche il divertimento della volata .. oggi vento abbastanza forte e pochi momenti di scarico ...peccato io non riesca ad andare piu' spesso .. utilizzato con prudenza e' un gruppo di livello veramente alto .. bello.

sabato 13 marzo 2010

buscate 13/03/2010











Procede il percorso che mi portera' a poter gestire le gare al meglio fin dall'inizio .. oggi due giri di attesa dove purtroppo e' andata via la fuga buona e poi l'azione personale che ha stimolato la seconda fuga che ci ha portato al traguardo ma senza soddisfazioni di piazzamento per i veterani che erano gia' via in 10.. mio l'11° posto .. mi soddisfa ancora la condizione fisica che sale di gara in gara.. dalle prossime si inizia a rischiare qualcosa in piu' ...
il percorso non e' dei miei preferiti con continui rallentamenti delle rotonde e curve .. buona l'organizzazione di gara..

venerdì 12 marzo 2010

settimana pesante ...

giovedi' e venerdi' uscite al medio ( con fatica),... si cerca di invertire i tempi di resa .. voglio trovare la condizione migliore nel w.e..

domani a Buscate.. e domenica a pescare siluri nel po'.... con Davide!

martedì 9 marzo 2010

il giro di oggi ?


nemmeno sul Cervino cosi' freddo !!! basta!!!!

lunedì 8 marzo 2010

abbiategrasso 07/03/2010


giornata fredda e ventosa ... percorso veloce, molte squadre presenti , un po' di battaglia ma non era giornata.. ottimo allenamento comunque ...

sabato 6 marzo 2010

Umile ? si , due giri poi...
















son riuscito a stare coperto due giri , anche per potersi scaldare e ritrovare le misure in gruppi enormi di corridori , ma poi l'istinto e la voglia di correre e "prendere aria" ha avuto il sopravvento ..e con un po' di spregiudicatezza a meno tre giri dalla fine e' iniziata la mia corsa .. ho lottato fino alla fine , fino quasi alla volata purtroppo non riuscita causa una frenata che ho dovuto fare ai 200 mt.. il piazzamento arrivera'... mi soddisfa molto la condizione fisica e la maniera in cui ho corso in mezzo ai "campioni" che ormai ci circondano ... cronaca : 120 tra vet e gen .. scatti, fughe , e all'ultimo giro scappano Bruschi,Affaticati e Formichelli .. piu' presi .. nei gent vittoria di Riboni ,poi Caraci e Fontani .. bella gara . Complimenti a tutti .

Rivanazzano rulez !!!
















che belli i miei piccolini preferiti ... nonostante l'arietta frizzante maniche corte .. oggi si faceva sul serio ... nei giovani (una marea) vince Simoni dopo una lunghissima fuga a 3 insieme a Tira e Centenaro dopo circa un minuto il gruppo .. corsa dura anche per i giovani .. vento oggi...









venerdì 5 marzo 2010

una marea di "Big" ... domani serve umilta'....

ours ,caraci,cicciobonen,rampollo,merlo,marro... yahooooooooooooo......


il riposo fa male?.....a me si! ...

oggi come promesso uscita tranquilla ... 35 km in un ora un quarto a 30all'ora ...
arietta gelida e fastidosa.. una foratura .. e gambe che dopo la sosta di ieri erano messe peggio che un lunedi' dopo due gare..
l'inverno e' questo .. si butta dentro molto lavoro e talvolta si hanno brutte sensazioni ..
in fin dei conti allenarsi da soli e' un arma a doppio taglio.. puoi andare come vuoi ma devi tirare sempre..fino al cambio dell'ora dove ci si potra' allenare con gruppi alla sera , sara' cosi'...
spero di smentire qualcosa dopo le prime corse ...

mercoledì 3 marzo 2010

restyling....


sella e copertoncini nuovi per le prossime gare, e salvo imprevisti il mezzo sara' questo.. poi se arriva qualcosa dall'incidente.. vediamo .. stavo per lamentarmi per il vento freddo di oggi che durante il giro dava fastidio .. e poco dopo il mio rientro ha iniziato a piovere.. allora dico .. che culo ! .. per questa settimana puo' bastare .. magari venerdi' giretto tranquillo..


martedì 2 marzo 2010

e' priiiiimaveeeraaaaaaaaaa...

clima perfetto .. venticello ma sopportabile .. giretto mezzo curve e mezzo drittoni...Mettone, Turago, Certosa... qualche allungo .. un po' di passo .. e rientro con vento a favore..
45 km pensando a chi ha piu' tempo .. ma non ci lamentiamo c'e' chi non ha nemmeno questo ..
....e c'e' chi va in trattoria ... beato lui .. al dosso Cavallino un profumo di fritto misto...
....io son malato di pedalata...

lunedì 1 marzo 2010

un saluto a questo pesante inverno ...


Con questo ultimo w.e. di febbraio si spera di voltare pagina con freddo , neve e pioggia ... altri due gorni di allenamento abbastanza pesante tra pianura e collina e ora si inizia a misurarsi con gli altri .. sara' dura e talvolta si tornera' a casa insoddisfatti , ma sara' tutto bello lo stesso .. e' il fascino dello sport ..

settimana di rifinitura e sabato si va a Rivanazzano per la prima udace ..

viste le pacche che si son gia' tirati .. si salvi chi puo'...