domenica 29 agosto 2010

Casorate Primo 29/08/2010 gara udace

Ultima partenza di giornata dedicata ai soli Veterani .. una settantina i partenti clima ventilato e gradevole .. gara abbastanza nervosa complice la mancanza degli squadroni della flotta aerea Pulinet,Autoberetta , Arca .. presenti invece la Mi Parquet e la Bortolami con tre /quattro unita' e le altre solite squadre di zona ..( Riboni , Coldani, Destro ecc. ) diciamo che si riusciva a star davanti e fare la corsa.. quindi per me quasi tutta la gara e' stata un tentativo di fuga dove per ben due volte siamo riusciti in 4 o 5 ad accumulare anche un discreto vantaggio .. purtroppo all' ultimo giro caliamo il ritmo e il gruppo ci riprende .. qualche scaramuccia e conseguente arrivo tutti assieme ... riesco con difficolta'(crampi ancora!) a stare in testa al gruppo senza diminuire troppo il ritmo, e ai 300mt parte la volata .. vince .......... della Rivanazzanese e sulla riga in pochissimi cm gli altri 5 o 6 avvantaggiati di qualche metro sul gruppo .. tra cui Migliavacca, Bisoni , Io e Adorni .. per me il sesto posto ..
felice della prestazione anche se dopo 50/60 km ad andatura elevata lotto sempre con i crampi .. a settembre andra' sicuramente meglio .. seguiranno classifiche piu' dettagliate e forse qualche foto ..

sabato 28 agosto 2010

Godiasco - Alta collina ultima prova dello scalatore pavese











Ultima prova dello scalatore e premiazioni finali con un ospite a sorpresa .. Claudio Chiappucci.. messo subito a suo agio da qualche mia battuta sull'isola dei famosi e su



Den Harrrow siamo stati deliziati dalla sua presenza anche alle premiazioni .. si e' anche reso molto disponibile a raccontarci un po' di lui e del suo passato e a qualche domanda tecnica .. molto simpatico e disponibile e' stato proprio un bel pomeriggio di sport grazie al Pedale Godiaschese che ha organizzato il tutto in grande stile ..



La gara : solito show di Centenaro(primo senior) che vince assoluto (7.19) poi il gentleman Tomaino (7.30) , il cadetto Magni (7.45) e il veterano Gulmini (7.52) poi Cassetta (jun) e Scagnelli (cad) questi i vincitori di categoria di quel che ricordo ... nei prossimi giorni sul sito del http://www.pedalegodiaschese.com/ tutto il servizio fotografico della giornata e le classifiche sul http://www.udacepavia.it/ .



Archiviato il trofeo dello scalatore ora si pensa a fare bene qualche circuito in pianura fin che' la condizione permette .. spero che rinfreschi un po' il clima e nella clemenza dei turni del nuovo lavoro .. saluti a tutti .

mercoledì 25 agosto 2010

25/08 A "Inverno " ... caldo e crampi ...

Gara di Inverno organizzata da Coldani .. partenza ore 14.30 caldo e afa asfissiante .. molti partenti vet e gen come al solito .. pronti via quasi per gioco per vedere quando ci avrebbero ripreso .. io e Lorenzo Belloni scappiamo subito a tutta .. ci lasciano fare per due giri (11km ) cambi regolari e velocita' alta .. al secondo passaggio la testa della corsa ci raggiunge e cerco di stare davanti con loro .. come spesso accade gli scatti dei migliori fanno male e su una progressione potente di Colombo li guardo scappare via in 5 o 6 .. Moruzzi , Picco, Colombo, Grecchi e Riboni .. resto in testa agli inseguitori a rilanciare e tentare la nuova fuga , ma non c'e voglia di dare continuita' alle azioni che si presentano a ogni giro quindi nulla di fatto e tra tira e molla si resta sempre tutti assieme .. alla fine del 9° giro mi arrivano dei crampi che mi fanno mollare la corsa .. pecccato ma con questo caldo me lo aspettavo .. la fuga prosegue e arriva alla fine con vantaggio largo e vince Moruzzi su Colombo agevolato dal compagno Picco.. dietro gli altri mazzapane per le borse solite ..

martedì 24 agosto 2010

Bressana Bottarone ... che fatica ...

Rientro dopo piu' di un mese alle gare in pianura sul circuito di Bressana dove c'erano parecchie squadre al completo a darsi battaglia sul percorso di 13 km abbastanza veloce e esposto al vento con qualche curva a gomito a spezzare il ritmo e rendere piu' dura la gara .. dopo pochi km su un curvone parabolico a destra anche abbastanza veloce e semplice in una decina vanno a pascolare in risaia asciutta , quindi da subito gruppo rotto in piu' tronconi e menate assurde per rientrare sui primi .. molti ci lasciano le penne , ma via via una cinquantina rientrano ... nel frattempo si avvantaggiano in dieci .. e inizia un inseguimento che prosegue fino all'ultimo giro dove raggiungiamo la maggior parte del gruppetto .. tre restano in fuga solitaria e guadagnano secondi .. Colombo , Triscari e Mangiarotti .. arriveranno al traguardo con questo ordine .. dietro nulla di rilevante ,.. accellerata finale e volate per la borsa dal 4° in poi .. io ho provato una volata senza molte pretese partendo da posizione arretrata e faccio 9° vet..
Molta fatica e quasi un ora di scia per carburare e smaltire il rientro iniziale .. alta la media della gara nonostante le curve .. 44 per il gruppo mi dicono ..

sabato 14 agosto 2010

Varzi-Oramala prova n°8 scalatore pavese








Una quarantina circa i matti che oggi si sono presentati a fare la cronoscalata di Varzi , sotto un diluvio che fortunatamente ha calato di intesita' nel momento della gara ma per riscaldamento e premiazioni e' stato incessante ..


Vittoria quasi scontata per l'atleta di casa , il senior A. Centenaro (11.50), al secondo posto l'ottimo Junior di Confienza A.Cassetta (12.50) , e terzo Gulmini Daniele (13.01).. che (se non erro) .. come premio alla costanza ha accumulato con due gare di anticipo i punti per la vittoria finale dello Scalatore e del campionato provinciale .. ora sara' meglio andare un po' a lavorare visto le lunghe vacanze forzate ... per il resto i soliti in lizza per le varie classifiche ..


primo dei cadetti Scagnelli S. , donne Claudia Pate' , deb. Matteo del belgioioso e via cosi' ...




Sulla salita che dire .. e' la solita con un grosso cambio di pendenza a tre quarti , il pianetto e il muro finale dove oggi si sgommava un po' ..
saluti a tutti ...


martedì 10 agosto 2010

BBuooonaaa la granita dei Manetta..ma che fadiga...

Stasera giro manetta a ranghi leggermente ridotti ma sempre agguerriti e mai banali ... scorribanda con una trentina a fare scia dietro a 4 o 5 che guidano la tradotta fino a corsico .. le avventure in mtb evidentemente fanno molto bene a Loca ,Giorgio & C molto brillanti sul percorso .. volata dei soliti "Espositi" fino in fondo e poi ...la granita dei manetta..
...Mamma mia ..che buona che e' ... provare per credere ..
poi in piazza a Corsico si rischia anche di innamorarsi ... ciao , e grazie ancora ..

lunedì 9 agosto 2010

Rivanazzano - Nazzano trofeo scalatore prova n. 7








La prova piu' corta del circuito del trofeo dello scalatore pavese , mt.2800 da affrontare con prudenza considerando gli ultimi 300 mt sempre oltre il 10% di pendenza ...

Vittoria di A. Centenaro con una prestazione eccezionale ( 6min e 30sec circa) considerando il risultato di ieri nella Gf C.Gaul (8°assoluto) , ma ormai ci ha abituato a risultati del genere su tutti i percorsi e gare amatoriali .. penso sia uno dei piu' completi e forti corridori del pavese e oltre.. a seguire i gota delle crono in salita il gentleman Tomaino ,i senior Codebo'e Fatone , il Cadetto Magni e in ultimo il veterano Gulmini Daniele che per soli due secondi la spunta sull'ottimo Bonamici Mauro vincendo la categoria veterani .. questi gli atleti sotto o appena sopra i sette minuti .. a seguire le classifiche di tutti gli altri .. altrettanto buoni e agguerriti e tutti con tempi migliori dell'anno precedente .. segnale che pur invecchiando esperienza e attezzature migliorano il livello di anno in anno ..

Quanto a Me , son felice di aver vinto la categoria perche' a Rivanazzano pur avendo sempre fatto delle buone prove non sono mai riuscito a vincere ora un po' di esperienza l'ho incamerata anche io e anche nelle giornate non proprio ottimali riesco a fare comunque dei tempi competitivi ... un saluto all'amico genovese GPC Gianpaolo Codebo' che quando ci onora della sua presenza nel pavese sfodera sempre prestazioni da Grande .. complimenti sinceri .

Consolidata la posizione nel trofeo dello scalatore e nel provinciale .

domenica 8 agosto 2010

Bobbio,Binasco,Cecima ,Varzi..un po' di cronaca tra una vacanzina e l'altra...







dopo la gara di ponte crenna un po' di smarrimento .. in tutti i sensi .. il momento non e' dei migliori .. l'incognita lavoro e la forma migliore che mi abbandona per una pausa fisiologica .. ma tutto ok .. a grandi linee e cercando di ricordare a distanza vorrei citare le gare disputate da meta' luglio ad ora per poi riprendere a raccontare e documentare con qualche foto le gare che si spera di fare almeno fino ad ottobre .. la serale di Binasco vinta da Colombo e conclusa da me con un 11° posto .. lottando con volonta' ma con una forma calante .. la Bobbio -Passo Penice vinta da Pettegoli , io (ottavo di cat ma assoluto da dimenticare) e disputata senza mai entrare in gara di testa e quindi senza aver voglia di soffrire e tenere le ruote dei pari livello .. soddisfazione per il Piccolo Davide che sfoggia un tempo da Amatore grintoso .. un w.e di pausa e poi la prova dello scalatore di Serra Del Monte vinta da Centenaro, fatta discretamente (quinto assoluto) con un miglioramento del personale dall'anno scorso (11,06) ma non sufficiente per vincere la categoria .. solo secondo dietro allo specialista ravennate Lodi ..
settimana di vacanza con Davide in campeggio nelle marche con uscite quotidiane alternate da qualita' in salita e giretti di scarico e poi sul rientro la prova di Varzi -Pietra Gavina vinta da Rambelli e disputata da me con grande umilta' sul percorso e spuntando un tempo migliore dell'anno scorso (17,10 ) che frutta il terzo di cat dietro a Lodi e il vincitore .. assoluto sicuramente nei 10 .. soddisfatto della prova considerata molto dura per il mio peso e attrezzatura non da specialista sicuramente .. comunque felice di aver consolidato il primato nelle due classifiche anche se proseguendo nella kermesse si perde sempre di piu' antagonisti di qualita' ... peccato ..
ora si guarda alle ultime quattro prove con uno smalto migliore e si attende molti corridori forti a Rivanazzano .. saluti e buone ferie a tutti ..