martedì 11 maggio 2010

Lomello ...senza ombrello ...

Forse l'unico posto del pavese risparmiato da piogge e temporali , ma un vento abbastanza forte rende la gara dura e insidiosa... il livello dei partecipanti in settimana e' sempre molto alto poi la presenza dei giovani in gruppo e' sempre un valore aggiunto ,,.. anche se come al solito le danze vengono dettate dai Veterani ormai diventata la categoria piu' arcigna e di livello assoluto .. lombardi , liguri , piemontesi... arrivano da tutte le parti ..
C:J:S+V , 60 km, 44 di media vel max 60km/h senza la volata.. e discesa non ce n'era .... 12 km di stradine con tre o quattro curve a gomito e 8 km di drittone a strada larga .. la mia gara: inizio con un paio di giri decisamente coperto .. dopo il primo giro chi non aveva una condizione super si era gia' staccato, ma i 50 che restano non mollano un metro nemmeno con vento laterale a 55 allora.. pazzesco .. ultimo giro, guadagno la testa della corsa e cerco di tenerla fino a dove riesco .. quasi alla fine del tratto di stradine Picco forza l'andatura mi stacco di ruota chiedo cambio l'aria era tantissima .. prende vantaggio .. lo raggiungono con scatti violenti Fracassi, Bottarelli e un altro vet .. si compattano e con 2/3oo mt di vantaggio volano verso il drittone che porta a Lomello da S. Giorgio lomellina .. mancano 8 km . dietro di loro formiamo un gruppetto e giriamo regolari .. svoltiamo e il vento soffia dietro .. Corati , Bertoni , io , un paio di giovani si acccellera .. prendiamo vantaggio sul gruppo .. sembra bastare, davanti rallentano ma restano a 100mt.. al km finale iniziamo a tentennare un po' .. parto io per anticipare.. rispondono .. non passa piu' nessuno .. spunta il gruppo da dietro parte la volata .. chi anticipa dal gruppo ci passa Triscari , Aquino arrivano velocissimi da dietro .. perdo la volata con i due vet del mio gruppetto e alla fine 9° .. forse assoluto 10° o 11° ... per far capire che i veterani hanno dominato la gara in lungo e in largo .. ahime' ...
... ah dimenticavo .. ha vinto Bottarelli della Olympia di Lacchiarella

5 commenti:

  1. Ottimo come sempre! Sti Vet sono tremendi...

    RispondiElimina
  2. Grazie Aly , Otrebla sempre in PAlla !!! oggi c'era ...

    RispondiElimina
  3. Otrebla, un Junior di quelli tosti :)

    RispondiElimina
  4. hahaha crisi generazionale per gli sbarbati !!!
    veterani rule !!!

    RispondiElimina
  5. grande daniele, allora hai pensato bene di correre... bravissimo! mi spiace non essere potuto venire, ma purtroppo non mi sentivo in forma.

    RispondiElimina