sabato 12 giugno 2010

...OH my GOD iasco- Brallo !!!!

classifiche e foto della giornata su www.pedalegodiaschese.com







Squadretta di outsider ...ok .. ma quando la strada sale ... spiccano il volo i vecchi e i bambini !!!!

...scherzi a parte .. cito quanto mi e' rimasto in mente da questa bella mattinata di ciclismo nell'oltrepo' pavese .. poi con i dati e le classifiche faro' ordine ...
partenza da Godiasco per arrivare dopo Varzi con l'ausilio della macchina apricorsa per controllare la gara e poi il via volante lungo i 17 km che portano al passo del Brallo...salita non dura, ma lunga e resa difficile dall'andatura dei giovani specialisti che arrivano da regioni limitrofe .. oggi il vincitore della cat. senior era di Cogne in val' d'aosta .. poi i soliti Santoro , Rossetti e via cosi' ... ritmo molto alto da subito , io ho cercato di stare sempre davanti a ridosso dei migliori ma da quanto ho capito fino a Sala eravamo ancora molti in gruppo ..
prova un azione Centenaro nel passaggio in paese dove la pendenza e' piu' "alta " ma un folto gruppo risponde e siamo sempre almeno una trentina ... accellerata sui piani che seguono e si perde ancora qualche pezzo e all'improvviso parte Triscari a circa 5 km dall'arrivo .. prende un discreto margine che rischia di crescere e conoscendo le sue qualita' di ottimo finisseur per me che sono veterano era un pericolo.. mi sacrifico per tenere il ritmo alto insieme a Rossetti .. qualcuno mi grida di non tirare ma i km sono sempre meno .. ai 2 km si accellera restiamo in una decina e il fuggitivo si avvicina .. ai 600 mt l'aggancio e subito partono gli scatti per aggiudicarsi la vittoria .. cerco di rispondere sempre nelle primissime posizioni e ai 250 mt parte la fila che sancira' la classifica assoluta ..
Santoro,Mei , Desovanni, Rossetti , Versiglia , Centenaro e forse arrivo io .. primo di categoria veterani e sfinito .. ma felicissimo della prova ..
altra chicca la vittoria di categoria di Lorenzo Marinelli debuttante alla prima gara in vita sua con una prova magistrale arrivando a ridosso dei primi e spuntandola su penso altri due debuttanti .. non facile .. ottima prova anche degli altri compagni del Magherno purtroppo piazzati tutti oltre la decima posizione nelle varie categorie ..
Rientro alle gare per il nostro specialista della salita Lue' Leonardo che dopo la brutta caduta con grave infortunio brucia i tempi di recupero ma dopo Sala e' costretto a mollare il gruppo dei primi ... bravi e grazie a tutti !!!

4 commenti:

  1. Grandissimo Dany,questa è una vittoria di "lusso". Complimenti davvero!!!!!!!!! Stima!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il 1° di cat.

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Daniele, ma questa squadra è proprio forte!

    RispondiElimina