sabato 27 novembre 2010

..e dopo il Cauberg di S.Biagio ..troviamo Massimino!!!


Purtroppo senza fotografie .... vorrei fare due parole sul giro di oggi.. tanto per iniziare a raccontare qualcosa ..

...oltre al giro, che , nonostante le temperature rigide e il gelo, e' stato molto caldo
anche a causa una partenza stupida messa in opera da un paio di furbetti forse abituati cosi' a casa loro... ci tengo a citare il tanto atteso incontro con l'amico Massimino in abiti da lavoro e anche in buona condizione fisica...
Partenza con un gruppo importante di corridori dal ponte dell'impero ....piu' i soliti che partono un po' prima.. e quelli che aspettano 5 km avanti per evitare partenze a razzo .. tutto nella norma .. se non che, a qualche furbo viene la brillante idea di formare un gruppetto e scappare subito ancor prima che tutti avessero passato ponte del ticino e rotonda ...bravi!
..questo pero' non basta per non farmi fare il mio giro del sabato al fianco dei migliori e piu' combattivi... quindi si cerca di rientrare..
Quindi ,accellerate violente per il periodo e si accodano in tre..Trani, Sangiovanni e Maurizio(trovamala)...tutta roba buona ...
..tiro lungo e la prima tornata mi cambiano in due .. idem la seconda ma alla terza resta a ruota solo Maurizio ... con fatica concludiamo la prima piccola sfida e rientriamo..
le locomotive erano Ribo, Rapaccioli, Bertoni e Migliavacca G. al rientro dopoun mese e passa..poi G.Campo e un altro al seguito..
...raccogliamo altri 4 o 5 partiti prima sull'argine e si va via abbastanza regolari in una dozzina..
...scollinato il Cauberg di san Biagio il gruppo procede regolare e Rapaccioli contunua a fare
scatti per i fatti suoi senza mai partecipare a doppie file o altro.. lo lasciamo fare..
sorpassiamo un omino di nero vestito con una buona pedalata .. guardo bene ... e' Massimino!.. finalmente rientrato nel suo mondo....ovazione di gruppo e felicita'... si procede
sempre uniti fino al ponte delle barche eee... ora chi puo' scattare secondo voi?
ma naturalmente Bertoni.. ponte viscido e gelato a tutta e menata prima della salita a mettere in difficolta' chi fino a quel momento si era un po' risparmiato..
continua l'azione anche sulla salita ..classica la sua andatura con la bici da ciclocross e il rapporto duro 50/13.. lo cambio io quasi sul finire e poi Ribo da la botta che spacca il gruppo e al paese di Bereguardo restiamo 6..
ultimi 10 km ...non essendo una gara il finale conta poco .. Rapa fa l'ultimo ,di uno dei 20 scatti di giornata e ci regola a Massaua o giu' di li'...
premio immaginario ?.. una Merdaglietta d'oro ..
..senza cattiveria ... ma tanta forza usata male e con strafottenza non merita stima ...
Mi dispiace molto per tanta gente che e' ligia e fedele a certi appuntamenti e poi viene presa in giro in questo modo .. forse sarebbe finita allo stesso modo con un gruppetto in fuga e il resto dietro ma almeno diamo la possibilita' a tutti di partire tutti assieme !!

4 commenti:

  1. La " Forza ignorante"
    non merita alcuna stima !!!

    io sto con te uomo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Loca ... l'uomo fango dall'anno 2010... grande .

    RispondiElimina
  3. Nel cross sta la " Verita' " !!!

    ;-))

    RispondiElimina
  4. io aspettavo che mi tirassi la volata;-)
    e cosi mi ha ciulato ancora il rapa :-(

    RispondiElimina