domenica 3 ottobre 2010

03/10/2010 Rivanazzano (Pv) , La Cento Km




Classica di fine stagione sul percorso della gara di Marzo ma con la differenza dei tre giri in piu' quindi 8 giri da 13 km per un totale di 106 km (45km/h di media)
Piu' di cento i partenti tra veterani e gentleman con presenza di tutte le squadre di zona ad eccezione della corazzata Pulinet e alcuni pezzi pesanti del team Riboni ...
Partenza lanciata verso Voghera a velocita' elevate passaggio in paese e risalita con vento contro fastidioso verso la provinciale che dalla rotonda Brasilia porta a Rivanazzano .. qui gruppo allungatissimo e dal giro successivo nel medesimo tratto iniziano i frazionamenti in gruppetti .. si avvantaggiano in 7/8 in altrettanti riusciamo a rientrare creando un bel gruppo (15 vet e un gen ) che prende vantaggio subito .. via cosi' per tutti i restanti giri andatura sempre alta e regolare con alternarsi di gente che talvolta saltava cambi e cercava di risparmiarsi .. io ero tra questi .. avevo molto timore della distanza e della condizione che cala ogni settimana causa giornate corte e orari lavoro .
Parecchie discussioni in gara e dopo per questa cosa .. ma ho la coscienza a posto , se sto bene sono sempre molto generoso e talvolta ne faccio le spese quindi ...
Ultimo giro , all'ingresso in Voghera sopraggiungono da dietro in una decina .. qualche scatto e in uscita dal paese sul tratto duro scattano in due Capitelli e Rizzo .. arriveranno al traguardo .. il gruppo procede sfilacciato e si ricompatta ai tre km .. anticipa un altro Bravo della zena.. va via solo ..
Resto davanti piu' convinto di testa che di gambe e aspetto il momento giusto per partire .. anticipa leggermente Migliavacca in cima alla salitella parte la volata ..
Galloni , Grecchi , Caraci e io appena dietro riesco a tenere la mia posizione direi meglio di altre volte ..
..gara sofferta , ma ho avuto la mia piccola soddisfazione anche senza correre all' attacco come al solito ... ah dimenticavo .. il salame e' buonissimo !

Nessun commento:

Posta un commento