domenica 17 ottobre 2010

Trofeo Ciclistico Sagra di Baggio (Mi)



















Un passo indietro a Sabato .. tempo clemente per dare la possibilita' a Davide di fare un giretto di una settantina di km con gli amici di Lacchiarella che ... fino a che siamo riusciti a tenere ..sono stati un ottimo test per Davide , e poi in compagnia di 5 o 6 amici siamo rientrati a casa per Bereguardo /Binasco /Lacchiarella in tranquillita' per la felicita' di tutti quanti ..

Altra storia per Domenica .. tempo da lupi e pioggia incessante ma avevo gia' deciso che sarebbe stato a Baggio oggi.. quindi anche contro gli sguardi e i pareri dei familiari parto e mi avvio in quel di Milano zona Baggio ..
Accettano iscrizioni quindi ci si prepara sotto il diluvio ... partiremo tutti assieme .. quattro gatti .. una ventina in totale ..
Alla partenza sembrava uno di quei giorni d'inverno che vai ai ritrovi fissi e trovi solo quelli della "voglia di uscire per forza " ..
... noto subito il ditino nel sedere "Triscari " che mi preoccupa di piu' dei giovanotti che nemmeno conosco ..
Pronti via dopo un giro dei dodici previsti siamo gia' in quattro davanti tutti Veterani ,,.. ma guarda un po' .. Trisca il piu' brillante da subito , Io, e i due della Gloria Artec .. Leali e Galli ..
si prosegue abbastanza regolari .. ad ogni giro il Trisca provava ad andare via ma qualcuno dei tre chiudeva e finiva in nulla .. il gruppo dei giovani era a circa un minuto piu' o meno .. la svolta ai meno tre giri .. su un mio attacco , contropiede vincente di Pietro con a ruota Leali che prendono vantaggio circa due /trecento metri .. rimango dietro con Galli che purtroppo non collabora piu' e devo ricucire io .. sulla accellerata si stacca e resto solo , ma davanti e' solo Pietro che tira quindi e' uno contro uno .. cerco di dare tutto in un giro per rientrare prima della campana .. non e' una bella giornata per le mie gambe cmq riesco ad agganciarmi .. ultimi 4 km e sull'onda del rientro ora sono io ad attaccare Lui .. provo e riprovo almeno in tre punti ma e' superiore e richiude con apparente facilita' .. Leali sempre a ruota .. all'ultimo km provo di nuovo con qualche metro di vantaggio ma nulla ..
..ultime due curve e il viale del traguardo .. corto ..200 mt non passa nessuno e temo una sparata da quasi fermi quindi la lancio io e sulla riga mi battono entrambi ..
...un secondo lo digerivo meglio ma questa e' la bicicletta .. quattro gatti , si, .. ma bastano per fare terzo !Buona organizzazione e premi degni un corsone con molti corridori .. ciao alla prox ...
(foto premi tipo Italianjet)

7 commenti:

  1. finalmente una premiazione con il podio!!
    Ancora tantissimi complimenti.
    Oggi abbiamo anche un primo, Francesca, ha vinto la sua categoria.

    RispondiElimina
  2. Dopo tutta la gara passata ad attaccare essere battuto sulla linea rode...ma ci può stare.
    Complimenti per l'ottimo piazzamento e per la buonissima stagione.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma quelle due "gnocche" ai lati le hai dovute baciare per forza? spero per te di no!!!
    Complimenti 3° è un bel risultato e senza un cavalcavia a quanto pare!

    RispondiElimina
  4. Terzo ma con l'onore delle armi
    Grande guerriero !!!

    stima

    RispondiElimina
  5. A me le gare con pochi corridori stanno un pò sulle O_o parti in 10 di solito tutti fenomeni e se non stai attento rischi di arrivare 11° .....
    Quindi direi un bel piazzamento e complimenti.
    P.s. da noi con la pioggia non s corre sono proprio degli sfigati in Veneto ....

    RispondiElimina
  6. Dany, vieni coi manetta domani (Sabato) oppure vai con quelli del ponte?
    GrandE!!!

    RispondiElimina