domenica 17 aprile 2011

doppio impegno oggi , Santa Maria della Versa e Borgo San Giovanni ..

A Santa Maria della Versa bella cicloturistica organizzata veramente bene .. le andature della moto davanti sempre regolari lasciando liberta' nelle salite e sul finale .. anche la Val Tidone e' stata fatta a un ritmo accettabile per tutti .. sia i piu' preparati che i meno ..

Alla fine accoglienza fantastica alla cantina Maggi con un rinfresco e una risottata nel mezzo dell'azienda .. tutto buono e bellissimo , complimenti all' Avis Pavia .

Io partecipo a queste cicloturistiche ogni tanto , ma e' molto rilassante e piacevole .. oltre a fare gruppo con il mio team il Magherno Bike , ne approfitto per far divertire mio figlio Davide alle prime armi . .


Cambia musica e scenario a Borgo San Giovanni (LO) oggi pomeriggio ..

Presenti alla gara, Ivan il Guerriero, Gianluca Casalino ed io .

poche le certezze sulla resa delle mie gambe gia' ampiamente logorate su Montu' Piccolo stelvio e mangia e bevi vari della cicloturistica di stamattina ..

Mentre ci prepariamo arriva la gara dei gentleman con Barboni vincente in volata sull' amico Ascani Icio detto "Trovamala" (grande Mauri ..stima !) c'e anche Fabio .

Parte la gara , una settantina di corridori .. squadre presenti Autoberetta Pontenure , Destro , Mortara con il PArry e Alex , Rampollo , Rapaccioli , la Mulazzanese il Deso e via cosi' .. ah dimenticavo gli orange .. 5 giri da 12 km

Lotta dura ad ogni giro .. la parte controvento costeggiava l'autostrada .. scatti e tentativi ad ogni tornata a meta' gara la svolta .. si avvantaggiano in 4 Cimillo , Rapaccioli e Polonini e un altro .. restano sempre a 40 secondi ma dietro non troviamo accordo .. il vento complica le cose e all'ultimo giro ci avviciniamo fino a venti secondi ma non li agganciamo .. l'assoluta a Polonini se non erro , gli altri tutti vincitori nelle rispettive categorie .. volata dietro per le borsette .. il nostro Gianluca terzo Jun ed io e Ivan settimi Vet e Sen ..

Altra corsa normale .. si e' vista la fatica, la classe e la tenacia .. che sono le componenti che di solito formano le classifiche e le differenze ..

Il Rapa al mattino ha vinto di categoria la Gf Perini nel corto .. 60 km con un bel dislivello in una fuga di sei uomini battuti da Moruzzi della Arka .

... Sciapo' ...







Nessun commento:

Posta un commento