domenica 10 aprile 2011

Fortunago 10/04/2011




Nei giovani pochi partenti , vince Giacomo Magni ( Pennelli cinghiale) davanti a Parrinello Cristiano (Mortara)







Una quarantina di corridori nella partenza dei vet e gen a seguire dopo 5 minuti i super .. si scende dietro alla macchina fino quasi a Rivazza di Borgo Priolo ci si ferma e viene dato il via .

Nel circuito in pianura una vera battaglia contro il vento , le nostre andature e gli scatti ripetuti a ogni giro .. la squadra di Simoni , il cycling team oltrepo' con lui in prima persona ... e il team Riboni con Triscari e Pompeo ecc.. poi io del team Magherno che confesso tenevo molto a questa gara e via via gli altri della rivanazzanese Marchetti , Geloni , poi Corati e Ambrogi e Bonamici .

Qualcuno di questi e' stato premiato per averci creduto a questa vittoria .. anche se quasi tutti erano convinti arrivasse su Simoni da solo .. all'inizio dell'ultimo giro del circuito in pianura ennesimo scatto di Simoni .. io non mi muovo e si porta via Marchetti ( un gen) e Pompeo .. prendono 40 secondi e si inizia a salire verso Borgo Priolo .. pare strano ma non spariscono ..

A Braglia mancano 5 km all'arrivo e le pendenze cambiano .. nelle gambe si fanno sentire gli scatti del circuito ma qualcuno si avvantaggia sul gruppo .. escono Scandella , Bonamici , Corati e Ambrogi .. i tre in fuga sembra perdano terreno ma con le curve della salita non si capisce piu' un gran che .. io mollo e mi passano in parecchi .. ma ad un tratto vedo in lontananza un possibile ricompattamento .. nelle curve di Borgoratto dove la pendenza e' maggiore provo ad accellerare e il gruppo rimasto non segue .. parto per cercare una rimonta ma i km restanti sono solo tre e la vedo dura .. riaggancio Pompeo e il bergamasco Scandella .. da dietro Triscari tenta un aggancio ma non riesce e a un kilometro dall'arrivo l'inaspettato .. Simoni piantato che non va piu' avanti .. lo passo mentre si leva il casco .. ma i tre evasi dopo piu' Marchetti della prima fuga , arrivano al traguardo .

Bella gara in un posto che merita .. e per la vittoria ci proveremo la prossima volta ..

Bravi tutti ! ciao .

2 commenti:

  1. Ivan di Landrianolunedì, 11 aprile, 2011

    Grande Daniele, sei un mito!! Coraggio questo quarto posto vale tantissimo, anche grazie all'azione che hai fatto sul finale....

    RispondiElimina
  2. grazie Ivan, purtroppo chi vede solo la classifica vede solo un 4° posto ma dietro c'e' una battaglia che talvolta non e' facile finalizzare .. ho corso per vincere ed e' andata cosi' .. chi parla e giudica da casa senza vedere, vivere e sapere .. non sa... e non conta nulla cio' che dice ..

    RispondiElimina