sabato 13 agosto 2011

Cesana Brianza (Lc) , prima tappa giro della brianza



Oggi trasferta in brianza in compagnia della famiglia Trani .
Molto bella la zona di Cesana , con il vicino lago di Pusiano e il Monte Cornizzolo che e' base principale dei lanci con il parapendio nella zona del Lecchese .

Il percorso e' molto bello , vallonato e velocissimo senza grossi rallentamenti con un paio di strappetti e un passaggio nel centro di Cesana sul pave' e qualche strettoia delicata da affrontare dopo una leggera discesa , traguardo dopo curva veloce a dx e leggera discesa .

Gara veterani con fascia 48/75 con almeno 150 partenti .
4 i giri da 15 km e subito si fa sul serio , nel corso della prima tornata scappano in 5 con Colombo Luca molto ispirato , Magagnin , Pizzai , Forlini e Monti del Makako .

All'inizio del terzo giro va via un altra fuga di circa una decina di unita' con Riboni , Cornaglia , Cerasino del Riboni e altri 7 circa .

Sembra tutto finito ma ci sono anche io ! :-) Skerzo dai , comunque dal fondo del gruppo rimonto fino in testa e mi informo della situazione .. via in venti mi dicono .. terminata l'ultima discesa si percorre un tratto di superstrada dritto e si scorgeva la fuga a meno di un km .. era la seconda .. provo l'accellerata e' buona , uno e' gia' via e due mi seguono, uno e' Grandi del Carimate .. il gruppone tentenna a partire e in un attimo siamo via .. si viaggia forte in 5 km rientriamo sui dieci e capisco che i 5 avanti sono impredibili ..verranno battuti tutti da L. Colombo della Pulinet ... per me va benissimo anche cosi' un po' di studio reciproco curva e volata ..

Purtroppo si registra una caduta anche bella grossa del gruppo nel corso dell'ultimo km per fortuna senza feriti .

L'amico Marco Trani ha fatto un corsone oggi , sempre davanti e in tutti i tentativi di fuga .. purtroppo gli e' mancata la fortuna (toccata a me ) di entrare nell'ultima situazione .
Domani si rifara' a Lurago D'Erba .. io riposo .





































Parentesi Alpinistica .... Belissima la cresta a "sega" del Resegone .. consiglio vivamente agli appassionati di montagna un po' esperti , di fare le due ferrate Gamma 1 e Gamma 2 (quest'ultima molto impegnativa con passaggi in verticale e molto esposti e a strapiombo ) che dai piani d'Erna arrivano in cima al Dente (che da sinistra e' il secondo) , per poi proseguire sulla cresta fino al rifugio Azzoni al Resegone .. poi si scende per la via normale .





Nessun commento:

Posta un commento