domenica 4 luglio 2010

Lecco-Morterone camp.reg. Lombardo della Montagna




















Una settantina di partenti dal quartiere di Lecco "Maggianico" , inutile spiegare tipologia dei partecipanti ..i piu' pesanti eravamo io , e Daniele Isola dell'Armofer -Vidigulfo.. gara inserita nel trofeo dello scalatore Lecchese e valida come campionato regionale lombardo prova unica .. qualche km dietro macchina e via volante per i 20 km di salita che dividono la citta' di lecco al paese di Morterone famoso come il comune con meno abitanti d'Italia ... Il Piacentino Pettegoli delTeam Olubra imprime un ritmo impossibile .. il gruppo si frantuma dopo qualche km e si resta una fila indiana di una quindicina fino quasi a Ballabio .. raggiunto lo scollinamento e il bivio per Morterone siamo gia' rotti in tre tronconi .. io in coda a questo ultimo plotone , cercando il piu' possibile di salire regolare senza pensare troppo a quelli davanti .. da qui in poi non conosco piu' la strada .. so solo l'altimetria e le pendenze e restano sempre regolari intorno al 7/8% .. riesco a recuperare energie e aumento l'andatura spesso vicino ai 20km/h ma non mi basta per raggiungere il gruppetto che ho di fronte con dentro anche tre veterani .. basterebbe un cambio di ritmo ma aspetto a farlo con rispetto della distanza da percorrere.. nei km finali si percorrono dei falsipiani veloci ma da solo contro i 6 davanti non la spunto .. finisco la prova al 7° posto di categoria .. assoluto precisamente non so .. oltre il decimo sicuramente ..


Vince Pettegoli e dei vet Previtali .. a Galbignani la maglia dei senior .. altro non ricordo .. attendo le classifiche ..

Grande tenacia dell'amico Daniele Isola che al debutto in queste corse "violente" ha terminato la sua prova al 22° posto tra i veterani ..

Molto Piacere aver trovato qui il campione dei gentleman Casoratese Martello Ferruccio..

3 commenti:

  1. daniele gs team pantanilunedì, 05 luglio, 2010

    grazie DANY per la giornata piacevole, la compagnia, le foto e tutto il resto. un'esperienza sicuramente da ripetere magari con una salita piu' abbordabbile per il mio dolce peso (e le mie gambe)!!! ciao alla prox

    RispondiElimina
  2. azz che menare !!!
    bravo Dany anche per la corsa in val di nizza !!!

    RispondiElimina
  3. Grande Daniele tantissimi complimenti da tutto il team!!! sei sempre il solito arcigno combattente!

    RispondiElimina