sabato 28 maggio 2011

Zibido San Giacomo , Caraci, Gionfriddo , Cornaglia i vincitori

Nella gara veterani , gentleman e Super gentleman partenza alle 13.30 in perfetto orario. 120 e piu' i partenti composti da squadre del milanese e del pavese .
Si fa subito sul serio e sul circuito velocissimo di Zibido il gruppone e' sempre in fila indiana ..
In 5 si avvantaggiano di circa 20 /30 secondi e riescono a rimanere fuori per ben tre giri , non so chi siano , comunque parecchia stima viste le andature del gruppo sempre intorno ai 50 orari .
Ripresi i 5 , prova un altro terzetto che viene ripreso e ai meno 2 giri dalla coda del gruppo rimonto parecchie posizioni grazie al lungo cavalcavia del quartiere Rinascita e mi trovo in testa al gruppo nel momento che succede qualcosa .
Sulla curva a dx e la discesa sulla statale Valtidone inizia a rompersi il gruppo e sul rettilineo per Binasco col vento contro causa scatti e scaramucce varie si avvantaggiano in 7/8 , rientriamo per ultimi io e Ivano Galvi (l'uomo nero) , siamo una decina c'e' l'accordo e si tira tutti forte per arrivare . La fuga e' composta da Gionfriddo,Primieri ,Rando , Triscari , Tamborini ecc..
Durante l'ultimo giro la fuga collabora ma da dietro qualcuno non ci sta e 4 o 5 rientrano sulla fuga .
Tutta roba pesante , Caraci rientra da solo con un vero e prorio "numero" , poi arriva Marziano Seba the Man con Ceruti Luca e forse un altro .
Si procede verso il cavalcavia compatti , uno prova l'anticipo ma la velocita' si alza subito , discesa del ponte volata lunga e veloce .. Caraci vince di misura su Gionfriddo .
Primieri detto "Ciccio " ha fatto una volata stupenda , peccato abbia mollato gli ultimi metri .. io e i corridori che abbiamo scelto la parte destra della carreggiata abbiamo trovato un manto stradale pessimo .. cosa confermata anche da Seba the Man che di volate se ne intende .. cmq tutto regolare e gran bel corsone !










2 commenti:

  1. bella dany,. hai fatto la cosa giusta al momento. giusto otreblas

    RispondiElimina
  2. gara ben fatta ragazzaccio..
    peccato solo tu nn sia un velocista se no in aggiunta al passo che hai tiravi via le scritte a tutti..
    the man conferma le buche e a giudicare dall'ordine di arrivo veterani vi siete fatti un mazzo tanto!
    gentleman al traino quindi e via cosi

    RispondiElimina