domenica 16 ottobre 2011

Valera Fratta (Lo), .. il maialino a Corati Enrico

Un ottantina  oggi  alla  partenza  dei veterani e gentleman  per  la  classica di fine stagione del maialino diventato da quest'anno una porchetta ..
Il percorso di 60 km suddiviso  in 4 giri passando per le stradine di Villanterio e rientrado per gli stradoni velocissimi  di Sant'Angelo..

Durante il primo  giro  nel tratto controvento  violentissimi scatti  frazionano il gruppo  e una ventina  si avvantaggiano  qualche  secondo ma  non  trovando  accordo  il gruppo  ricuce prima del passaggio in paese a Valera .
Sulle  successive stradine  riparte un altra  fuga e li'  va  in scena  la  dormita di giornata .. un kilometro  e  passa  a  guardare  il gruppetto che  si  allontana  con   al  suo interno  tutti  buoni pedalatori  tra cui  Capitelli ,Corati , Terzoni , Solano e  altri in totale  13 elementi .
La  corsa prosegue  con il gruppo quasi disinteressato  visto il distacco di 2 minuti dalla fuga di testa fino
all'ultimo passaggio  dove il gentleman  A.Meo e il compagno Gionfriddo  scattano  e io mi accodo a loro insieme  a Caraci  iniziando subito a collaborare ma il gruppo  risponde  e appena  ci raggiungono altro brusco rallentamento  quindi  parte un gruppetto  di 6 elementi  e si avvantaggia di una  decina  di  secondi  a quel punto parte Trani della Destro, io e Gionfriddo  lo seguiamo  e  ci diamo una  mano  per  rientrare  sui 6 .. ultimi  10  km  a tutta  ma  solo  per  puro  divertimento e nel  finale  ci anticipano  Gionfriddo e Bisoni  poi  io e gli altri ..


Sono molto felice per la prima  vittoria  assoluta stagionale  di Enrico Corati della  Quinto al Mare Olmo , un atleta educato e  generoso  che  si misura su tutti  i terreni  pianura  e salita  e ogni volta si smazza il viaggio dalla provincia  di Genova.. Complimenti  sinceri.

Nessun commento:

Posta un commento