domenica 23 settembre 2012

Lacchiarella (Mi ), Gulmini Daniele e Martinenghi

Meno  di  40  partenti   nella  gara  vet- Gen - e SuperG-  a Lacchiarella  (Mi) gare  al  mattino  e  Mondiale   da godersi  in  poltrona   hanno  portato  via  un po'  di corridori    a  una  corsa  organizzata  molto  bene   dall' Avis  di  Lacchiarella .

Pronti  via  sulle  stradine  di  casa  tento  l'allungo  e  agevolato  dalle  curve  della  stradina  di  campagna   prendo  qualche  decina  di  metri  di  vantaggio  .

All'oasi  di Lacchiarella  mi  raggiunge  Vanzin (Colnago cicli Boglia)  senza  nulla  togliere  a  nessuno  forse  il  migliore   oggi  che mi poteva  capitare  per  una  fuga  a  due .

Il  cambio  che  mi  da  e'  di  quelli  che  vogliono  dire  "andiamo "   e  da  li'   alla  rotonda  dell'ingresso  del  paese   all'ultimo  giro   c'e  sempre  stata  intesa  perfetta .

5 i giri  da  percorrere  di 13 km  al secondo  giro  avevamo 45 secondi e al terzo 55.

Un  minuto  di  vanataggio  da  gestire  fino all'ultimo  giro   poi  si  sganciano  Tommaseo (Carpegnanica)  e Donadoni   che  quasi  quasi sul finale  ci  riprendono .

Entriamo  in  paese  con  le  strade  bagnate  e  Vanzin  mi  mette  davanti  e non  passa ..    tengo  alta  l'andatura   per  partire  bene  e lanciato ,  ci  tengo  a  vincere  questa  corsa  ma  sono  sereno  comunque  vada   abbiamo  fatto  una  bella  gara e  il  valore  di  Luca  mi  mette  al  sicuro   in  entrambe  le  situazioni 
..   
ai  200 parto secco  e  non mi  passa  e per  me  e'  festa !

.......

Festa  che  purtroppo  viene guastata  dalla  sfiga   che  oggi  ha  colpito  Ivan Negretti  , il  mio  compagno di  squadra  nella  gara    cad- jun  e sen,   che seppur   partiti   veramente  pochi   una  quindicina  lui   ha  dominato  alla  grande   ..

Forse    esaltato  e  caricato  dalla  mia  vittoria   e'  partito   a  tutta   e  gia'  al  primo  giro  aveva   un  vantaggio   importante .

Visto  il  numero  ridotto  di  partenti   la  giuria  ha  deciso  di  far fare  un  giro  in  meno  alla  fascia  dei  giovani ,  quindi  a  due  giri  dalla  fine  Ivan  aveva  2 minuti  emmezzo  di  vantaggio   e  dietro  non  vi  era  ancora  accordo .

Ultimo  giro   Ivan  passa  solitario   e  a  un  minuto  ci  sono  Zappa  Samy  (Avis lacchiarella )  e  Martinenghi     dietro  il  gruppo  a  20  secondi .

Qui  accade  l'impossibile ..  sul  ponticello   con  curva  a  sx  fuori  dal  paese   l'anteriore  di  Ivan   perde  aderenza e  cade . 

Si  rialza  ,  riparte ,  ma  ora  il  vantaggio  e' solo  15  secondi  e il  morale  e'  molto  basso ..  si  rialza  invece  quello  degli  inseguitori  che  lo  agganciano sullo  stradone     e  in  paese   parte  l' anticipo  di  Martinenghi  che  arriva da  solo.   

  Zappa Samuele  cede  la  seconda  piazza  allo  sconsolato  Ivan . 

Questo  purtroppo  guasta  la  gioia  di  una  giornata   che  poteva     essere  un   en plein   per  due  amici   e compagni  di  squadra  e  comunque questo  ragazzo ha   fatto   una  prestazione  maiuscola   con  i  rispettivi  complimenti  di  tutti   gli  addetti    alla  corsa  e  oltre  . 
Saluti  a  tutti  e  alla  prossima gara !


Arrivo  Gulmini (troppo veloce gia' passato) questo  e'  Vanzin  :-)










3 commenti: