giovedì 16 dicembre 2010

...sottozero come ad Aspen ..


Settimane come questa ... e in particolare ... giornate come oggi , fanno pensare a quanto ci piace questo sport e quanto siamo disposti a soffrire pur di fare un allenamento .. perche' nella nostra testa un po' bacata c'e' il problema .. il problema che e' meglio un uscita in piu' che una in meno .. talvolta cosa molto sbagliata .. ma la tendenza della maggior parte di noi e' quella di fare sempre troppo per quel che dobbiamo fare .. ma tutte queste cose le pensi dopo esser uscito .. non prima .. quindi e' sufficiente il tempo a disposizione per farlo e nulla e niente ti puo' fermare .. perche' la dipendenza viene sedata solo con la costrizione .. e dura anche ..
..avversita' .. scomodita' .. malcostume .. persieri altrui .. come dice il buon Mou .. "no es un problema mio " ..
martedi' sole ... ma temperature fisse sullo zero .. puntata a Montalto Pavese, giro piacevole in solitudine 55 km .. neve ai bordi delle strade e curve in ombra gelate .. ma poterlo fare in settimana in pausa pranzo non aveva prezzo .. anche se in discesa .... per fortuna il montalto e' pedalabile anche a scendere ..
mercoledi' 60 km ...passo per Carbonara Ticino e ritorno verso il ..Pavia Bridge ..(ponte impero ) pochi gli affezionati del quotidiano .. Icio, Ribo, altri due o tre che non conosco.. forse 6 o 7 in tutto ... anche il compagno Enzo Aquino ..
andature elevate .. quasi obbligate per non congelare .. fortunatamente tre uomini buoni son bastati per fare quaranta kilometri in un ora ! giro corto . direi un corto veloce !
giovedi' 40 km .. "la tragedia" ... qui nel pavese la temperatura e' rimasta anche alle 13.00 tre quattro gradi sotto ..
sottovaluto la cosa e mi vesto come i giorni scorsi .. errore non mettere giubbotto e guanti windstopper .. passo per Carbonara e ritorno verso pavia .. non accorgendomi di avere il vento alle spalle .. cmq mi riscaldo abbastanza bene durante i 20km ..
al ponte una desolazione .. alle 13.30.. arrivano in due .. Maurizio Higlander Trovamala Ice con almeno tre giubbotti team Riboni .. e altri due malcapitati ..
argine congelato .. tutto bianco intorno .. anche il fiume sembrava fermo dal gelo .. l'aria contraria mi congela le mani a livelli problematici .. nemmeno i -28 del cervino mi avevano creato tali problemi .. arrivo al bivio Limido e rientro alla base veramente congelato .. i tre proseguono per il giro .. " non so se sono sopravissuti a tanto freddo "..
pensavo a Scemo e piu' Scemo all'arrivo ad Aspen in motorino ... con dei bei guanti e un bel giubbotto windstopper nel baule della macchina !

domani prevista neve e riposo settimanale .. ciao ! ..eee ... alla prossima puttanata ...

2 commenti:

  1. Ma chi ce lo fa fare....però come dici giustamente tu la dipendenza va sedata e quindi via lo stesso anche se fuori e sotto zero.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ZIO, MA SEI SICURO CHE FACEVA COSI TANTO FREDDO?????
    scherzi a parte, mi sono portato a spasso il gruppetto per 50 km ;-)
    P.S. sono contento di averti conosciuto....... Sei una bella persona :-)
    Alla prossima volata
    GGGGRRRR

    RispondiElimina