domenica 19 dicembre 2010

TicinOcrazytouR ...Mtb extreme across the white river...


Quest'anno la prima uscita in Mtb con i ragazzi di Vidigulfo del TeamArmofer e' arrivata un po' tardi .. i ragazzi sono avanti con la condizione e hanno tutti mezzi di prim'ordine...gia' domenica scorsa avevo intenzione di andare, ma ho tardato e sono uscito su strada, mentre invece oggi ho sistemato un po' il mio cancello e alle 8,30 siamo partiti..
quattro presenti al bar Mellu,Ezio,Daniele Carlo ed io.. e tre gia' partiti qualche minuto prima,sono Maver Marco,Moretti e Roberto
..li raggiungeremo a bereguardo..
Freddo pungente, ma in mtb e' sopportabile e da subito all'ingresso del parco della vernavola notiamo che lo stato del terreno e' perfetto .. terra ghiacciata, dura e compatta con un grip eccezionale ..
Ritmi alti da subito e continuita' fino al ponte delle barche .. l'ambiente e' favoloso .. tutto bianco e ovattato ed il fiume che sbuca di tanto in tanto con i soliti scorci stupendi .
Il sentiero e' scorrevole e veloce e invoglia molto a fare velocita'...
raggiunto il ponte delle barche e i ragazzi si fa una sosta e si riparte per la parte piu' tecnica ..alcuni ponticelli poi la zona delle anse del fiume e qualche saliscendi prima di Torre D'isola..
Asfalto per qualche km e al golf si riscende per il tratto Casa sul fiume -Ponte impero ..
si attraversa Pavia e durante gli ultimi km dopo la vernavola io e qualche altro molliamo i cavalli di razza per un rientro piu' tranquillo ...
Bel giro sempre piacevole e molto allenante 75km circa da casa a casa.
Ciao !

Nessun commento:

Posta un commento