domenica 6 febbraio 2011

Gf di Loano .. senza iscrizione ma onorando l'impegno agonistico....











E' stata una cosa decisa all'ultimo momento ... ma comunque come sportivo amatore sono in disaccordo su questa politica delle granfondo che salvaguardano solo : incasso , aleti in primissima griglia ,inviti, ex prof, ex dilettanti , il resto di paganti (il grosso) non conta nulla , dal 50° in poi manca anche la sicurezza e la copertura necessaria .. premetto che oggi sono riuscito a stare sempre nelle prime posizioni dato che dopo Albenga la gara ci ha raggiunto da dietro, quindi piu' facile avere questa posizione .. a volte per guadagnarla c'e da rischiare la vita .. poi non parliamo di ristoro, pacco gara e prezzi per partecipare.. personalmente e a livello di squadra ne faremo sempre meno se le cose non cambiano ..
la gara vista da me:
ci raggiungono in una quindicina prima dello scollinamento di Onzo al km 25.. andatura forsennata di Pettegoli .. nel gruppo tutti i big di giornata .. Montanari,Pistis,Cavalli,Zanoni ecc.. stiamo con loro tutto il falsopiano in cima 6/7 km (si volava) e la discesa verso la valle della seconda salita ..inizia il falsopiano e davanti tirano a tutta , poco dopo l'inizio della salita io e Ivan Ci stacchiamo .. troppo forti per entrambi quelli .. a breve arriva un altro gruppo di 15 circa dove facciamo mezza salita circa 10 km .. Ivan mi chiede di rallentare un attimo e molliamo anche questi .. a 5 km dallo scollinamento arriva un altro gruppo, sempre di una trentina di unita' .. con dentro Rapaccioli , Sedaboni e altri .. a 500 mt dal GPM di Scravaion (mt.820), Ivan mi saluta e molla un attimo .. il gruppo procede sempre veloce e nei tratti di falsopiano verso il Giogo di Toirano riprendiamo i 15 che avevamo mollato sulla salita .. ora siamo una cinquantina , compatti e velocissimi scendiamo dal Toirano a velocita' folli sull'asciutto e con piu' prudenza sul bagnato e all'ombra ,.. devo dire ottimi corridori tutti .. senza sbandate e cadute si arriva al bivio dei meno 10km .. nuova selezione sui saliscendi che portano dall'entroterra al traguardo di Loano .. si resta una trentina .. qualche gomitata sulle ultime curve un paio di dritti senza conseguenze e sul traguardo Rapaccioli regola tutti con un bel 18° assoluto .. io senza rischi e senza ostacolare nessuno chiudo una decina di persone dietro direi soddisfatto dei miei 80 km a buon ritmo ..
Grazie infinite a Zucca Max e famiglia per l'ospitalita' nella favolosa Location in Albenga ... ciaooooooo!

2 commenti:

  1. Condivido appieno le righe iniziali.
    Poi se facevi lo Scravaion con Pettegoli mettevo la tua foto sul comodino ;-))

    RispondiElimina
  2. Caspita deve essere bellissimo pedalare alla pari di campioni di livello...un po come se mi intrufolassi a New York durante la maratona per correre fianco a fianco con Etiopi e Keniani....peccato che io durerei 100m e invece tu hai finito con loro!!! ma te sei uno di loro! ciao Dani

    RispondiElimina